Dopo aver centrato l’accoppiata vincente nelle prime due giornate contro il Genova e la Romagna, un generoso Noname Nettuno si inchina di stretta misura di fronte alla Città di Milano (4-5) e, nonostante gli sforzi profusi, manda giù il primo boccone amaro in campionato. I tirrenici sbagliano l’approccio alla gara e subiscono un micidiale uno-due dai motivatissimi rivali di turno.
Successivamente i ragazzi allenatati da Flamini hanno una generosa reazione e dimezzano le distanze con Lauri, il quale consente ai propri compagni di archiviare la frazione di apertura con una sola rete di svantaggio. Il Noname Nettuno, nel secondo tempo, si conferma all’altezza della situazione e rimette le cose a posto con Porcari. La compagine del presidente Mastella riparte di slancio anche nel terzo periodo e cala il tris con lo scatenato Porcari, il quale firma la doppietta personale e sposta momentaneamente l’ago della bilancia dalla parte della propria squadra. La gioia dei tirrenici, però, dura pochi giri di orologio.
La Città di Milano si spinge a testa bassa in avanti e perviene al pareggio. Le emozioni si susseguono di minuto in minuto. Il Noname Nettuno alza il ritmo e passa di nuovo in vantaggio grazie alla seconda rete di giornata di Lauri. Gli ultimi due giri di lancette, tutto sommato, si rivelano fatali ai tirrenici. La Città di Milano produce il massimo sforzo, realizza due reti in rapida successione e costringe Loria e soci a incassare la prima sconfitta stagionale. Il Noname Nettuno, in virtù di risultato, chiude la tappa di Viareggio con sei punti all’attivo e al terzo posato in classifica a pari merito con il Cagliari e la Romagna, distanziato di tre punti dalla coppia di testa Sicilia e Vastese.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
