Seconda gara di campionato. Seconda vittoria casalinga. La Domus Igea Giò Volley Aprilia non fa sconti davanti ai propri sostenitori, regola in tre set il temuto Volley Friends Roma (3-0), prosegue il cammino perfetto stagionale e si conferma una delle compagini di maggiore caratura tecnica del girone.
La prima frazione comincia sotto il segno dell’equilibrio. Le ragazze di coach Federici provano più volte ad allungare nel punteggio, ma le capitoline mostrano i muscoli e replicano punto su punto (16-16). Successivamente la Domus Igea Giò Volley Aprilia alza la percentuale in fase offensiva, piazza un piccolo break e si impone di cinque lunghezze (25-20).
Il secondo set ricalca per grandi linee quello di apertura. Il sestetto allenato da Federici non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie, le quali tengono bene il campo e, nonostante un’età media piuttosto bassa, dimostrano di avere le giuste credenziali per aprire, nell’immediato futuro, un importante ciclo vincente. La frazione si decide sul filo di lana. Le apriliane prevalgono di stretta misura (25-23) e conquistano il primo dei tre punti in palio.
La Domus Igea Giò Volley Aprilia, dal successivo cambio di campo, prende gradualmente il largo nel punteggio, piega con piglio autoritario la resistenza delle generose rivali di turno (25-13), centra la seconda vittoria consecutiva e arriva con il morale alto al big-match con la United Volley Pomezia, sestetto che come Pistocchi e compagni ha archiviato le prime due uscite ufficiali con una più che meritata accoppiata vincente.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA