La prima trasferta in Sardegna, a dispetto dei pronostici della vigilia, si rivela una pura e semplice formalità per la United Volley Pomezia. Il sestetto del presidente Gianni Viglietti espugna agevolmente il parquet dell’Ariete Mareblu Oristano (0-3), bissa la vittoria conseguita all’esordio contro la Polisportiva Viterbo e si conferma a punteggio pieno in vetta alla classifica a pari merito con il Volleyrò Casal dè Pazzi, che a sua volta, in questo turno, ha sbrigato in scioltezza la pratica Terracina.
Facendo leva su una netta differenza di caratura tecnica, le pometine prendono il largo nel punteggio sin dai primi minuti di gioco, mettono con regolarità la sfera a terra e si aggiudicano nettamente la frazione d’apertura (15-25). Il copione non cambia nel secondo set.
Le ragazze allenate da coach Nulli Moroni continuano a esprimersi al meglio delle proprie potenzialità, fanno registrare un’ottima percentuale in tutti i fondamentali e si impongono con un punteggio ancora più netto (13-15). La United Volley Pomezia, sulle ali dell’entusiasmo, comincia il terzo set decisa a non fare sconti.
Trascinate in particolar modo dalle scatenate Bigioni e Corvese, le rossoblu continuano a sfoggiare il meglio del proprio repertorio, costringono le isolane a racimolare soltanto undici punti (11-25), conquistano l’intero bottino per la seconda giornata consecutiva e proseguono sotto i migliori auspici il cammino perfetto in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA