La Buenaonda non ingrana la terza terza. Dopo aver centrato l’accoppiata vincente nelle prime due giornate di campionato, il quintetto allenato da Stredini incassa un pesante passivo per mano del fanalino di coda Latina MMXVII (4-0), accusa il primo passaggio a vuoto stagionale, lascia via libera alla lanciatissima AMB Frosinone, unica squadra del girone ancora a punteggio pieno, e subisce il sorpasso in classifica del Lido il Pirata Sperlonga, che balza in perfetta solitudine al secondo posto grazie alla roboante vittoria conseguita nella tana dell’Arena Cicerone.
La compagine apriliana, nel corso del primo tempo, esercita un maggior predominio territoriale e staziona a lungo nella metà campo rivale, ma risulta meno cinica del solito al momento della conclusione in porta e, nonostante le sue comprovate qualità realizzative, non riesce a scardinare il solido bunker difensivo nerazzurro. Il Latina MMXVII, dal canto suo, fa del cinismo la sua dote migliore e, in chiusura di tempo, spezza l’equilibrio con Miele, il quale infila Busti dall’interno dell’area.
Galvanizzata nel morale, la formazione del presidente Capozzi inizia la ripresa con la giusta carica agonistica e indirizza il match tutto in discesa grazie a un micidiale uno-due griffato dallo stesso Miele e Cristofoli. La squadra di Stredini, in ogni modo, non si dà per vinta, moltiplica ulteriormente gli sforzi, ma accusa le classiche polveri bagnate. La quarta e ultima marcatura, taccuino alla mano, si registra nelle battute finali della gara.
Il quintetto del capoluogo rende ancora più rotonda la prima vittoria in campionato con l’ottimo Cristofoli, il quale firma la doppietta personale sugli sviluppi di una rapida ripartenza e, di riflesso, costringe i ragazzi allenati da Stredini a tornare a casa con quattro reti sul groppone.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA