Connect with us

Cosa stai cercando?

Calcio giovanile

JE – Pomezia Calcio e Falasche ancora all’asciutto

REAL POMEZIA Eccellenza PERI-COCULO

La quarta giornata di campionato non porta alcun punto nelle casse delle nostre due squadre Juniores Elite. Dilettanti Falasche e Pomezia Calcio hanno rimediato un pesante passivo dalle rispettive rivali di turno, hanno subito la terza sconfitta nel primo mese di gare ufficiali e sono rimaste impelagate nelle acque basse della classifica. La formazione anziate ha incassato addirittura un punteggio tennistico dall’indiscussa capolista Vigor Perconti (6-0) e ha denotato anche in questo caso tutta la sua fragilità in fase difensiva. Facendo leva su un organico di primissimo livello, la compagine capitolina ha vinto e anche convinto, ma ai fini del punteggio finale, alla resa dei conti, ha pesato come un macigno l’espulsione alla mezzora del primo tempo di Amici, il quale ha costretto i suoi compagni a giocare i due terzi della gara in dieci contro undici. La squadra di Macciocca, nonostante tutto, ha provato a onorare l’impegno, ma al triplice fischio dell’arbitro è stata costretta a incassare una sconfitta piuttosto pesante nelle proporzioni. Il Pomezia Calcio, invece, si è arreso al Comunale di via Varrone a un quadrato Gaeta (1-4). I rossoblu hanno compromesso le sorti della gara nel primo tempo, archiviato sul duplice svantaggio a causa di troppa superficialità in fase difensiva. Dopo l’intervallo, i ragazzi del presidente Coculo hanno provato a rientrare in partita, ma a fare centro per la terza volta è stata ancora la squadra del Golfo. Sotto di tre gol, i pometini si sono svegliati dal proprio torpore e hanno gonfiato la rete avversaria con Della Santa. Ma si è trattato del classico episodio. Il Gaeta, poco più tardi, ha realizzato il quarto gol e ha fatto calare anticipatamente, rispetto al triplice fischio, i titoli di coda sulla gara. Il Pomezia Calcio, a seguito di tale risultato, è rimasto fermo a quota tre punti in classifica, frutto della vittoria casalinga ottenuta nella seconda giornata con la Fortitudo Roma.

Antonio Gravante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scritto da

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Ti potrebbero interessare

Calcio

Una vittoria proprio sul filo di lana. La rinnovatissima Indomita Pomezia riesce in extremis a spostare l’ago della bilancia dalla propria parte nella sfida...

Calcio

Una falsa partenza che brucia. La W3 Maccarese semina, ma non raccoglie sul campo dell’Astrea (2-1) nella gara d’esordio del Campionato di Eccellenza.

Calcio

L’ambizioso Pomezia ribadisce la bontà del proprio organico anche nella terza giornata di Campionato. La squadra allenata da Cristiano Gagliarducci espugna in scioltezza il...


Copyright © 2023 La Gazzetta Pontina

LA GAZZETTA PONTINA - L'INFORMAZIONE SPORTIVA DEI COMUNI DEL LITORALE LAZIALE
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 12/2008 del 29/04/2008
Direttore Responsabile: Antonio Gravante
Proprietario ed editore: SPORT SERVICE di Antonio Gravante
Sede e redazione: Via Luigi Sturzo, 14 - 00040 Pomezia
Email: lagazzettapontina@gmail.com

Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.