Connect with us

Cosa stai cercando?

Calcio

Campus Eur, autentica beffa: la Faul Cimini fa il colpaccio

Il Campus Eur si ferma di nuovo. Dopo aver rialzato le proprie quotazioni stagionali grazie all’accoppiata vincente ottenuta con l’Ottavia e il Parioli, la formazione allenata da Salvatore Cangiano si arrende in piena zona Cesarini alla Faul Cimini (0-1), incassa la quarta sconfitta in campionato e continua a condividere l’undicesimo posto in classifica con il Fiumicino, battuto a sua volta a sorpresa davanti ai propri sostenitori dalla Boreale Don Orione.

La prima azione degna di nota della gara è dei bianconeri: Necci colpisce la parte alta della traversa dall’interno dell’area. La compagine viterbese, poco più tardi, replica ai padroni di casa con Vittorini, il quale calcia di poco a lato una punizione dai venti metri. Il Campus Eur, a metà frazione, ha una buona chance con Cipriani, il quale scatta sul filo del fuorigioco, indirizza la sfera a fil di palo con una bella conclusione in corsa, ma Bertollini fa buona guardia.

La ripresa, tutto sommato, prosegue sui binari di perfetto equilibrio. L’azione più importante è della squadra allenata da Scorsini: Vittorini colpisce di testa a botta sicura, ma si vede respingere la sfera proprio sulla linea di porta. Quando il pareggio sembrava il risultato più probabile, la Faul Cimini riesce a spostare l’ago della bilancia dalla propria parte, al minuto numero quarantaquattro, con il solito Vittorini.

Il prolifico attaccante corregge in rete un diagonale di Tabarini, indossa in extremis le classiche vesti di match-winner, regala alla sua squadra tre punti che valgono il terzo posto solitario in classifica e, di riflesso, costringe Stufa e soci a mandare giù il calice amaro di una sconfitta che, per come è maturata, ha il classico sapore della beffa.

Antonio Gravante

© RIPRODUZIONE RISERVATA  

Scritto da

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Ti potrebbero interessare

Calcio

Il quinto e ultimo giro di lancette del recupero accordato dall’arbitro sorride all’Indomita Pomezia nella seconda giornata del Campionato di Promozione. La squadra di...

Calcio a 5

Non poteva esserci una scritta più azzeccata sullo striscione che campeggiava a bordo campo. “Senza sacrificio non può esserci vittoria”. Questo è il messaggio...

Sport vari

Una massiccia partecipazione e un ruolo da assoluta protagonista. Facendo leva su buona condizione fisica generale, la Podistica Pomezia ha fatto decisamente bella figura...


Copyright © 2023 La Gazzetta Pontina

LA GAZZETTA PONTINA - L'INFORMAZIONE SPORTIVA DEL LITORALE LAZIALE
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 12/2008 del 29/04/2008
Direttore Responsabile: Antonio Gravante
Proprietario ed editore: SPORT SERVICE di Antonio Gravante
Sede e redazione: Via Luigi Sturzo, 14 - 00040 Pomezia
Email: lagazzettapontina@gmail.com

Realizzazione: SeaMedia

Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.