
Animato dalla ferma volontà di cancellare lo zero nella casella dei punti all’attivo, dopo la pesante sconfitta incassata al debutto in campionato contro l’Atletico Cimina Falisca, prima della classe a punteggio pieno a pari merito con il Pianoscarano e l’Olimpus, un motivatissimo Fiumicino spartisce la posta in palio con l’Atletico Monterano (1-1), muove per la prima volta la classifica e comincia l’ascesa verso una posizione decisamente più rapportata alle proprie potenzialità. La sfida del “Massimiliano Vergari” di Bracciano comincia nel peggiore dei modi per gli aeroportuali, i quali vanno sotto nel punteggio, dopo soltanto due minuti dal fischio d’inizio, a seguito della marcatura di Pagliuca, lesto a infilare Cerquetti sugli sviluppi di un calcio di punizione. I ragazzi allenati da mister Lodi accusano il colpo, provano a reagire nella seconda parte del primo tempo, ma non riescono a pungere negli ultimi sedici metri. Dopo l’intervallo, il Fiumicino aumenta vistosamente i giri del proprio motore e, alla mezz’ora esatta, rimette le cose a posto con Forcina. L’esperto centravanti trasforma con freddezza un calcio di rigore, riporta la contesa in perfetta parità e realizza la prima rete del campionato della sua squadra. La formazione di Lodi, agevolata nel proprio compito dalla duplice superiorità numerica, scaturita dai cartellini rossi rimediati da Perocchi e Marvulli, prova a spostare del tutto l’inerzia della gara dalla propria parte, ma l’Atletico Monterano abbassa sensibilmente il baricentro e copre al meglio tutti gli spazi fino al triplice fischio dell’arbitro. Munaretto e soci, di conseguenza, tornano a casa con un punto in tasca, ma con il rammarico di aver gettato alle ortiche una ghiotta opportunità per fare per la prima volta bottino pieno in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA

















































