Seconda gara amichevole. Seconda vittoria. Il Pomezia Calcio piega in piena zona Cesarini la resistenza dell’Astrea (1-0), prosegue la striscia vincente e continua a ricevere unanimi consensi dagli addetti ai lavori. A indossare le classiche vesti di match-winner è stato il talentuoso Alex Canu, bravo a spostare l’inerzia del match dalla parte dei rossoblu a tre minuti dalla conclusione del match.
La sfida del Comunale di via Zara, tutto sommato, è stata condizionata da una temperatura piuttosto elevata, che ha messo a dura prova la resistenza fisica di tutti i giocatori. Mister Scaricamazza cambia notevolmente lo starting-eleven rispetto alla gara d’esordio con il Nettuno per verificare l’apprendimento degli schemi da parte di tutti gli effettivi. I rossoblu cominciano la gara piuttosto motivati, tengono bene il campo e imbastiscono trame di gioco lineari, ma nell’arco della prima frazione non riescono a scardinare il bunker difensivo avversario.
Il copione della gara non cambia nel corso della ripresa. I pometini continuano a esercitare un maggior predominio territoriale. Il pacchetto arretrato ministeriale, però, si conferma all’altezza della situazione e riesce a chiudere al meglio tutti i varchi ai rossoblu. Quando ormai il pareggio sembrava il risultato più probabile, il Pomezia Calcio riesce a siglare la rete della vittoria, a tre minuti dal triplice fischio, per merito di Canu. L’ex giocatore di Sora e Gaeta si incunea nel migliore dei modi in area di rigore avversaria, infila il portiere capitolino proteso in uscita e si toglie la soddisfazione di regalare alla sua nuova squadra la seconda vittoria del precampionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA