L’Ostiamare continua a tradire le attese di inizio stagione. La squadra biancoviola non riesce ad andare oltre il punteggio ad occhiali nella sfida casalinga con la matricola Real Monterotondo Scalo (0-0), colleziona il secondo punto in campionato e archivia le prime tre giornate in una posizione di classifica non rapportata al notevole investimento fatto nel corso dell’estate dalla famiglia Di Paolo.
I lidensi cominciano la gara a spron battuto e, dopo soltanto due minuti, sfiorano la marcatura con Lorusso, il quale lambisce la traversa al termine di una bella azione in velocità. La replica del Real Monterotondo Scalo arriva a metà periodo sugli sviluppi di un rapido contropiede. Sembra davvero fatta per il vantaggio eretino. La squadra di Gregori ha la possibilità di sfruttare una situazione di quattro contro uno, ma a metterci la classica pezza è Lazzeri, il quale sbroglia una situazione piuttosto delicata con un perfetto recupero in scivolata e permette ai sostenitori biancoviola presenti in tribuna di tirare un lungo sospiro di sollievo per via dello scampato pericolo.
La formazione tirrenica, nella seconda parte del tempo, ha due ghiotte chance per spezzare l’equilibrio con Lorusso, il quale prima colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato, poi esalta i riflessi di Proietti Gaffi. L’Ostiamare, nel corso della ripresa, si affida al neoacquisto Cardillo per provare a fare bottino pieno. L’ex Real Monterotondo Scalo, sugli sviluppi di una rapida ripartenza, ha la possibilità di spezzare l’equilibrio, si presenta tutto solo davanti al portiere, ma si vede chiudere lo specchio della porta dal bravo Proietti Gaffi.
La squadra di Gardini non molla la presa e mette nuovamente i brividi agli eretini con Bianciardi, il quale si vede negare la gioia del gol dal palo. L’Ostiamare chiude il match in avanti nella speranza di fare bottino pieno, ma non riesce a piazzare la stoccata vincente e si deve accontentare di racimolare soltanto il secondo punto in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA