Un punto a testa. Svezia e Polonia si spartiscono la posta in palio al termine di cinquanta minuti sostanzialmente equilibrati (1-1) e proseguono la striscia positiva stagionale nella quarta edizione del RiTorneo Matusa. Reduce dalla preziosa vittoria conseguita all’esordio contro la Russia, la compagine scandinava, in virtù di tale risultato, si conferma in vetta alla classifica, mentre la squadra guidata da Senesi dà un seguito al pareggio ottenuto nel turno precedente contro l’Irlanda.
Dopo una prima fase di studio, la Svezia sblocca il punteggio per merito di Vita, il quale tocca di quel tanto che basta una conclusione da fuori area di Esposito per mettere fuori causa l’estremo difensore biancorosso. Animata da una grande voglia di riscatto, la Polonia si mostra più intraprendente e, prima dell’intervallo, rimette le cose a posto con Patriciani, cinico a finalizzare da autentico opportunista una rapida ripartenza.
La ripresa, tutto sommato, viene giocata su ritmi elevati dalle due contendenti, che provano generosamente a spostare l’ago della bilancia dalla rispettiva parte. I due portieri, Morzillo e D’Alessandro, però, si confermano all’altezza della situazione, si esaltano più volte tra i pali e lasciano il punteggio invariato sino al triplice fischio dell’arbitro. Svezia e Polonia, di conseguenza, si devono accontentare di alimentare di un solo punto il rispettivo bottino in classifica.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA