Connect with us

Cosa stai cercando?

Calcio

Nuova Florida, pari a reti bianche con il Muravera

Un pareggio ad occhiali sostanzialmente giusto. La Nuova Florida spartisce la posta in palio davanti ai propri tifosi con un quadrato Muravera (0-0), torna a muovere la classifica dopo la sconfitta-beffa di Latina e si conferma nella zona centrale della graduatoria con quindici punti all’attivo.

La sfida del “Mazzucchi” è stata condizionata delle pessime condizioni del terreno di gioco, piuttosto appesantito dalla copiosa pioggia caduta nel corso del settimana. Le due contendenti, tutto sommato, hanno avuto serie difficoltà ad imbastire delle azioni corali lineari. La prima emozione si registra dopo soltanto due giri di orologio. La compagine cagliaritana sfiora la marcatura con il bomber Nurchi, il quale si incunea abilmente tra i difensori biancorossi, a seguito di un lungo lancio dalla zona mediana del campo, si presenta minaccioso in area, ma si vece chiudere lo specchio della porta dall’esperto Giordani.

Gli ardeatini replicano ai rivali di turno, una decina di minuti più tardi, con Tozzi. Il prolifico bomber si fa valere in area di rigore, vince il duello aereo con il diretto marcatore, sugli sviluppi di un cross dalla destra di Tamburlani, ma si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Il Muravera, nella fase centrale del tempo, mette due volte i brividi ai biancorossi con due conclusioni dal limite dell’area. Prima Mereu colpisce in pieno il palo, poi Satta, complice una deviazione di un difensore ardeatino, costringe Giordani a un intervento d’istinto dall’elevato coefficiente di difficoltà.

La Nuova Florida comincia la ripresa animata di tanta buona volontà e sfiora il vantaggio con Rossi, il quale scatta sul filo del fuorigioco, salta Floris proteso in uscita, ma poi non riesce per mera sfortuna a piazzare la stoccata vincente. La sfera si ferma in una pozza d’acqua. L’attaccante di conseguenza perde l’attimo giusto per piazzare la stoccata vincente. Il Muravera, in ogni modo, non sta soltanto a guardare e, a metà periodo, sfiora la marcatura con l’ottimo Nurchi, il quale calcia al volo nei pressi del secondo palo, a seguito di un perfetto cross dalla sinistra di Ahmed, ma Giordani si conferma all’altezza della situazione a sventa la minaccia.

Le due contendenti, nelle battute finali della gara, si affrontano a viso aperto nella speranza di fare bottino pieno, ma non riescono a trovare la via del gol, conquistano un punto a testa e proseguono a braccetto il proprio cammino in campionato.

Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scritto da

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Ti potrebbero interessare

Calcio

Una vittoria proprio sul filo di lana. La rinnovatissima Indomita Pomezia riesce in extremis a spostare l’ago della bilancia dalla propria parte nella sfida...

Calcio

Una falsa partenza che brucia. La W3 Maccarese semina, ma non raccoglie sul campo dell’Astrea (2-1) nella gara d’esordio del Campionato di Eccellenza.

Calcio

L’ambizioso Pomezia ribadisce la bontà del proprio organico anche nella terza giornata di Campionato. La squadra allenata da Cristiano Gagliarducci espugna in scioltezza il...


Copyright © 2023 La Gazzetta Pontina

LA GAZZETTA PONTINA - L'INFORMAZIONE SPORTIVA DEI COMUNI DEL LITORALE LAZIALE
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 12/2008 del 29/04/2008
Direttore Responsabile: Antonio Gravante
Proprietario ed editore: SPORT SERVICE di Antonio Gravante
Sede e redazione: Via Luigi Sturzo, 14 - 00040 Pomezia
Email: lagazzettapontina@gmail.com

Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.