Salomonica divisione dei punti tra Grifone Roma VIII e Palocco (2-2) nella gara d’esordio del campionato di Promozione. Il verdetto del campo è la classica riprova di una gara dai classici due volti. La squadra di Zappavigna si fa preferire nel corso del primo tempo e arriva all’intervallo sul duplice vantaggio, mentre l’undici di Sgriccia ha una rabbiosa reazione nella ripresa, rimette le cose a posto e fissa il punteggio sul definitivo pareggio.
Ma andiamo con ordine. Ad aprire le danze, come al solito, è il bomber Tajarol, il quale fa centro da distanza ravvicinata e dimostra di avere una grande voglia di ricoprire un ruolo da assoluto protagonista anche in questa stagione. Il Grifone Roma VIII concede il bis alla mezz’ora con Mancini, il quale trasforma con un’esecuzione perfetta un calcio di rigore.
Il copione della gara cambia completamente nel secondo tempo. Il Palocco lotta con cuore e grinta su ogni pallone e ristabilisce la parità grazie a una sfortunata autorete di Mele e alla realizzazione di Scerrati. Le due contendenti, nelle battute finali della gara, preferiscono non rischiare e si accontentano di uscire dal campo con un punto a testa in tasca.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA