Animata dalla ferma volontà di riscattare la pesante sconfitta incassata per mano della CynthiAlbalonga, l’Anzio Calcio tira fuori il carattere nel secondo allenamento congiunto ravvicinato, batte a domicilio la Nuova Florida (1-2) e si toglie la soddisfazione di fare la prima vittima illustre del precampionato. Bussone e Guida schierano due “starting eleven” piuttosto inediti per dare maggior spazio a coloro che hanno avuto un minor minutaggio nelle gare precedenti.
La sfida del “Mazzucchi” si decide nella prima frazione. A sbloccare il risultato è la squadra ardeatina con il baby Contini (classe 2003), il quale trova il pertugio giusto, con uno splendido sinistro dal limite dell’area, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La formazione neroniana, dieci minuti più tardi, pareggia i conti con D’Amato, il quale prende la mira dai venti metri e non lascia alcuna via di scampo all’estremo difensore biancorosso. L’Anzio Calcio, poco dopo la mezzora, ribalta il punteggio dalla propria parte con un’altra conclusione vincente dal limite dell’area. A griffare la rete del raddoppio ci pensa Del Moro, il quale calcia di prima intenzione e insacca la sfera a fil di palo.
Nuova Florida e Anzio Calcio, nonostante i numerosi cambi effettuati dai rispettivi tecnici, imbastiscono numerose trame di gioco interessanti nel corso della ripresa, ma il risultato non cambia sino al triplice fischio. La squadra allenata da Mario Guida, di conseguenza, centra la prima vittoria stagionale, mentre i biancorossi mandano giù il calice amaro della prima sconfitta del mese di agosto.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
