La matricola Indomita Pomezia continua a pigiare forte il piede sul pedale dell’acceleratore. La formazione del binomio Padula-Spina sbriga in rimonta la pratica Pian due Torri (3-1), ottiene la terza vittoria in altrettante gare di campionato disputate e si conferma a punteggio pieno in vetta alla classifica a pari merito con l’ambizioso Terracina, vittorioso a sua volta di misura davanti ai propri sostenitori contro il Santa Maria delle Mole.
Dopo una prima parte di gara sostanzialmente equilibrata, la compagine capitolina passa in vantaggio per merito di Cioffi, il quale capitalizza al meglio un preciso cross di Valencia e infila da pochi passi l’incolpevole Fantegrossi. La formazione di Aiello ha una generosa reazione, ma fatica a pungere in fase offensiva. I pometini, taccuino alla mano, sfiorano la parità con il generoso Angelelli, il quale gira di testa una punizione calciata da capitan Bacchiocchi, ma non inquadra lo specchio della porta.
L’Indomita Pomezia legittima un maggior predominio territoriale, in chiusura di tempo, per merito del solito Cristofari. Il prolifico attaccante, smarcato alla perfezione in piena area da un preciso cross dalla sinistra di Medei, trafigge da distanza ravvicinata l’incolpevole Salzano. Dopo l’intervallo, l’Indomita Pomezia avanza il baricentro, si riversa con regolarità nella metà campo avversaria e, al quarta d’ora, trova la giocata giusta per ribaltare il punteggio a proprio favore. L’azione parte da Frezza, il quale si fa valere sull’out di destra e crossa teso al centro dell’area per Alessandro Del Grosso, il quale si fa trovare al posto giusto al momento giusto, trafigge Salzano e si toglie la soddisfazione personale di realizzare la prima rete ufficiale stagionale.
La squadra di Aiello, a metà periodo, mette una seria ipoteca sulla conquista dell’intero bottino con lo scatenato Cristofari, il quale sfugge abilmente alla marcatura di Belfiore, deposita la sfera in fondo al sacco e si conferma un giocatore degno di calcare palcoscenici più importanti. L’Indomita Pomezia, nell’ultimo quarto di gara, gestisce senza problemi il duplice vantaggio, ottiene la terza vittoria consecutiva e prosegue a gonfie vele il cammino in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA