Facendo leva su una discreta condizione atletica generale, la rinnovatissima Nuova Florida si aggiudica l’allenamento congiunto con l’Aprilia (4-2) e dimostra di aver allestito un organico in grado di fare bella figura nella terza avventura consecutiva della sua storia nel massimo proscenio calcistico dilettantico nazionale.
Gli ardeatini aprono le danze, al tredicesimo minuto, per merito di Persichini, bravo a infilare da pochi passi l’incolpevole Zappalà. I ragazzi di Bussone, poco più tardi, consolidano il vantaggio con il baby Costanzelli (2004), il quale trasforma con freddezza un calcio di rigore. La Nuova Florida, sulle ali dell’entusiasmo, cala il tris con Svideroschi, bravo a capitalizzare al massimo dall’interno dell’area un perfetto assist di Galardi.
Animata da una grande voglia di rivalsa, l’Aprilia chiude il primo tempo in avanti e, poco prima dell’intervallo, cancella lo zero nella casella delle reti all’attivo con Succi. L’ex Anzio fa del cinismo la sua qualità migliore e ribadisce in fondo al sacco una corta respinta di capitan Giordani. Il punteggio cambia nuovamente in apertura di ripresa. La formazione ardeatina va a segno con l’ottimo Persichini, che si toglie la soddisfazione, a coronamento di una prova individuale maiuscola, di iscrivere per la seconda volta il proprio nome nel registro dei marcatori.
La sesta e ultima marcatura porta la firma di uno dei giocatori più attesi sul manto erboso del “Mazzucchi”. Il bomber Laghigna anticipa di testa Giordani, timbra come al solito il cartellino e consente all’Aprilia di limitare leggermente il passivo.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA